Collaborazioni

L’associazione La Cerchia viene fondata nel gennaio 1986 a Pergine Valsugana da un gruppo di artisti trentini. In attivo sono 14 artisti –  Carla Caldonazzi, Livio Conta, Paolo Dalponte, Bruno Degasperi, Domenico Ferrari, Adriano Fracalossi, Gianni Mascotti, Tullio Gasperi, Carlo Frenez, Carlo Girardi, Pierluigi Negriolli, Giorgio Tomasi, Ilario Tomasi ed Elisa Zeni.

logo cerchia picLa Cerchia ha tenuto negli anni numerose collettive a tema e oltre che in Trentino, grazie a gemellaggi e scambi di mostre, ha esposto anche in Messico, Cile, Spagna e Germania.

Hanno fatto parte dell’associazione gli artisti Marco Bertoldi, Carlo Bonacina, Mariano Fracalossi (socio fondatore dell'associazione), Alberto Graziadei, Cirillo Grott, Lino Lorenzin, Silvano Nebl, Cesarina Seppi e Remo Wolf.

www.lacerchia.it 

Nell'aprile del 2010 inizia la collaborazione con il Museo Castello del Buonconsiglio-Servizi Educativi come educatrice museale presso Castel Thun (TN) e il Castel del Buonconsiglio per la progettazione e realizzazione di laboratori didattici per bambini, famiglie e insegnanti.

Per informazioni visitare il sito http://www.buonconsiglio.it/


"L’acqua quale fonte di vita, di energia, risorsa fondamentale per l’umanità, un bene prezioso da salvaguardare.FiumediOpere ElisaZeni"

E' stata un'esperienza stimolante e sorprendente trovarsi in classe con i ragazzi della 4TA dell'ITE Tambosi di Trento, e confrontarmi con loro, rispondere alle loro domande sulle mie opere e sul mio percorso artistico che da più di 10 anni vede l'acqua come elemento chiave dell'espressività (e interiorità) dei soggetti delle mie tele.

Il tutto è iniziato nell'autunno del 2017, con l'invito ricevuto dalla prof.ssa Anna Mattedi all'interno della loro partecipazione nella realizzazione del percorso espositivo letterario-artistico “Un fiume di opere”, nato dalla collaborazione siglata tra il Comune di Trento, promossa dall’Assessore Chiara Maule, l’Istituto Tambosi, la Scuola di Arti Grafiche Artigianelli e l’ENAIP all’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare un bene comune, il tratto di pista ciclabile che corre lungo il fiume Adige, in corrispondenza del Muse è stato inaugurato il 24 maggio 2018

Ecco l'articolo pubblicato dai ragazzi su ArtBlobs

Dal 2014 al 2017 le sue opere vengono esposte e presentate al mercato russo a Mosca dalla galleria d'arte di "Consulenti & Partner"